laboratori paralleli

La mia arte...

 

 

.....il mio fare arte, ormai da diversi anni, si manifesta in diversi modi, dalla scultura alla pittura. La prima, tridimensionale, che per sua natura realizza la visione prospettica, quindi da modo di rappresentare le cose così come le vediamo. La pittura invece, bidimensionale, non ha questa caratteristica ma, io nei miei lavori cerco comunque di dare spessore, volume, cerco ostinatamente la terza dimensione illudendomi forse di poterla ottenere. La ricerca continua della terza dimensione mi ha portato negli anni passati a sperimentare sempre più con la materia e oggi uso materiali diversi fra loro per rafforzare ancora di più il concetto di tridimensionalità. Quindi la scultura la sento a me più vicina perchè  è il modo di rappresentare quello che voglio come voglio, perchè ritengo che la scultura sia "viva".  

 

thumbnail (85).jpeg

Quando sono nel mio studio per realizzare i miei lavori spesso mi capita di provare nuovi materiali, nuove tecniche o meglio avverto l'esigenza di uscire dal convenzionale. Fare questo mi permette di trovare nuove soluzioni, nuove idee e non solo come materiali o tecniche ma anche come soggetti, come scenografie, come  tematiche, andando a sconfinare dalla mia pelle del momento, per trovarne una nuova.

thumbnail - 2022-11-23t135022.822 (2).jpeg
composizione n°10.jpeg

Hai domande riguardanti il mio lavoro o suggerimenti per un articolo? Non esitare a lasciare un commento, condividere le tue idee o mandare un saluto.

Contattami

2022 Antonello Cosseddu. Tutti i diritti riservati.

Creato con Flazio         PRIVACY POLICY

Cookie policy